Vai a sottomenu e altri contenuti

Anziani e disabili

ASSISTENZA DOMICILIARE

Le prestazioni fornite dal servizio di assistenza domiciliare sono rivolte agli anziani, ai portatori di handicap e alle famiglie residenti nel comune di Fonni e danno la possibilità di condividere con personale specializzato e competente le occupazioni quotidiane delle volte gravose.

L'assistenza domiciliare è un sistema di interventi e servizi offerti presso l'abitazione dell'utente ed è comprensivo di diverse tipologie d'assistenza che si articolano in più livelli, diversificati in base alla maggiore o minore intensità d'assistenza sociale.

Il fine è quello di contribuire ad un miglioramento della qualità della vita, che possa ridurre le occasioni di ospedalizzazione non indispensabili ma soprattutto, che possa far si che l'utente a cui è diretto l'intervento non rinunci, a causa della malattia, al suo nucleo familiare.

Si allega il modulo in formato RTF e PDF.

Referente: Gregu Maria Rosa (0784/591306)

CENTRO SOCIO EDUCATIVO DIURNO 'PENSAMI ADULTO'

Il centro socio educativo diurno 'pensami adulto' è un servizio di sostegno educativo e di inserimento sociale a favore di max 13 utenti in età giovane e adulta, diversamente abili, residenti nel comune di Fonni e in collaborazione con le famiglie.

L'obiettivo è quello di offrire agli utenti con minimi livelli di autonomia ed efficienza le più ampie opportunità di accoglienza e di benessere nel proprio ambiente d'origine mediante l'attivazione di percorsi individualizzati specialistici. Un sostegno e un appoggio alle famiglie, supportandone il lavoro di assistenza, educazione e riabilitazione globale.

Si allega il modulo in formato RTF e PDF.

Referente: Verachi Rosanna (0784/591308)

LEGGE 162/1998

La Regione Sardegna eroga finanziamenti ai comuni per la realizzazione di piani personalizzati che prevedano interventi socio-assistenziali a favore di bambini, giovani, adulti e anziani con disabilità grave, finalizzati allo sviluppo della piena potenzialità della persona, al sostegno alle cure familiari ed alla piena integrazione nella famiglia, nella scuola e nella società.

La richiesta di rimborso dovrà essere presentata presso l'ufficio protocollo entro il 10 del mese successivo dell'avvenuta prestazione.

Si allega il modulo della richiesta di rimborso in formato RTF e PDF.

Referente: Pinna Michela (0784/591307)

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo assistenza domiciliare Formato rtf 89 kb
Modulo assistenza domiciliare pdf Formato pdf 58 kb
Modulo centro socio educativo diurno 'pensami adulto' Formato rtf 89 kb
Modulo centro socio educativo diurno 'pensami adulto' pdf Formato pdf 48 kb
Modulo richiesta rimborso 162 Formato rtf 176 kb
Modulo richiesta rimborso 162 pdf Formato pdf 40 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali e Politiche Educative e Giovanili
Referente: Rosanna Verachi
Indirizzo: Via San Pietro 4, 08023 Fonni (NU)
Telefono: 0784591308  
Fax: 0784591319  
Email: servizisociali@comune.fonni.nu.it
Email certificata: servizisociali.fonni@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto